fbpx

for Italian users

The Lab

è una collana editoriale focalizzata sulla produzione di  una serie di volumi che verranno sviluppati nei corsi monotematici di Yogurt.

The Lab nasce dalla necessità di una proposta non convenzionale per la formazione di autori emergenti, che proiettati in un temporary editorial office, si confronteranno di volta in volta su una tematica commissionata, portando avanti una progettualità che verrà convogliata in un volume a tiratura limitata.

Books by The Lab

Lab 2020-2021

PirasClaudia-lab (1)

Human, alla sua seconda edizione, si prefigge l’ambizione di indagare la condizione umana, convogliando narrazioni e linguaggi che scavino nella complessità dell’essere.

Nel laboratorio si svilupperanno narrazioni che destrutturino pulsioni e attitudini, rimestino nelle perversioni. Evochino poetiche esistenzialiste o ambizioni transumaniste. E ricostruiscano, attraverso un percorso poliautoriale, la semantica dell’esistere.

Ogni tipo di approccio progettuale che mette al centro della narrazione l’individuo è pertinente.

Il laboratorio è aperto solo a progetti in fase germinale o che verranno pensati appositamente per Human.

Al termine, un progetto verrà acquisito da Yogurt e sarà editato in un volume pubblicato da Yogurt Editions e distribuito attraverso i nostri canali.
Gli altri progetti confluiranno in un’antologia a tiratura limitata, anch’essa edita da Yogurt Editions e distribuita nelle medesime modalità.

Fugazine, etichetta indipendente specializzata nella pubblicazione di fanzine, selezionerà anch’essa un progetto che diventerà il nuovo numero della zine.

Gli autori verranno selezionati per portfolio e colloquio.
I portfolio si possono inviare a info@yogurtmagazine.com

DATE da Novembre 2020 a Luglio 2021
Un incontro ogni 2 settimane 

LUOGO Paper Room – Via degli Aurunci 19, Roma

PREZZO 300 euro iscrizione + 900 euro
i selezionati che si iscriveranno entro il 15.07.2020 avranno il 50% di sconto sulla quota di iscrizione 

INFO info@yogurtmagazine.com