fbpx

for Italian users

The Lab

è una collana editoriale focalizzata sulla produzione di  una serie di antologie che verranno sviluppate nei corsi monotematici di Yogurt.

The Lab nasce dalla necessità di una proposta non convenzionale per la formazione di autori emergenti, che proiettati in un temporary editorial office, si confronteranno di volta in volta su una tematica commissionata, portando avanti una progettualità che verrà convogliata in un volume a tiratura limitata.

Workshop in progress

CONFLITTI E RINASCITE

Obiettivo del workshop è creare un gruppo di lavoro che confrontandosi su una tematica commissionata, porti avanti una progettualità che verrà convogliata in un prodotto editoriale.

Conflitti e Rinascite vuole indagare il punto di rottura, la catarsi. Il momento in cui gli equilibri si sgretolano, implodono. E nell’implosione già langue il germe di un nuovo equilibrio, di una ricostruzione.
Il tema è duplice ma circolare. Vive di una complementarietà non imposta ma suggerita.
Conflitto e Rinascita si rincorrono, si attendono. Sono cardini di una spirale esistenziale che avvolge e
rappresenta ogni aspetto di quell’umanità arrancante e mai doma che Yogurt vuole rappresentare nella prossima antologia di The Lab.

DATE dal 09 Aprile al 09 Luglio 2019
Un incontro a settimana

LUOGO Paper Room – Via degli Aurunci 19, Roma

PREZZO 360 euro a persona

INFO info@yogurtmagazine.com

La Galleria Plenum di Catania nella veste del suo Direttore Artistico Massimo Siragusa, si riserva la possibilità di selezionare tra i lavori svolti il materiale per la realizzazione di una collettiva.  

Books by The Lab